Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
1 dicembre 2022
PPT: in arrivo un fermo programmato dei servizi informatici in tutti i distretti di Corte di Appello

Un'interruzione dei servizi informatici del settore civile coinvolgerà invece i distretti di Caltanissetta, Catania, Messina e Palermo.

La Redazione

Il PST informa che a partire dalle ore 17.00 di lunedì 5 dicembre fino alle ore 9.00 di martedì 6 dicembre i servizi informatici del settore penale saranno interrotti intutti i distretti di Corte di Appello per consentire l'installazione di modifiche correttive ed evolutive sui sistemi di cognizione penale.
Pertanto, i servizi di deposito sul Portale del Processo Penale Telematico e sul Portale NDR non saranno disponibili in detto lasso di tempo, anche qualora fosse rilasciata la relativa ricevuta.

Sul fronte civile, invece, i sistemi informatici dei distretti di Caltanissetta, Catania, Messina e Palermo saranno interrotti a partire dalle ore 13.00 di venerdì 2 dicembre fino alle ore 8.00 di lunedì 5 dicembre per consentire un'attività programmata di aggiornamento, miglioramento ed upgrade tecnologico dei sistemi giustizia finalizzati alla prossima messa in esercizio del processo civile telematico per gli uffici del Giudice di Pace. Tra gli altri, non saranno disponibili i servizi di aggiornamento dei fascicoli sulla Consolle Magistrato e su quella del PM, il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte del Magistrato, le funzioni consultive da parte di avvocati e ausiliari del giudice e la pubblicazione degli annunci sul Portale delle Vendite per gli uffici dei distretti di Caltanissetta, Catania, Messina e Palermo.
Rimarranno comunque attivi i servizi di posta elettronica, quindi sarà disponibile il servizio di deposito telematico da parte di avvocati e altri soggetti abilitati esterni, seppur i relativi messaggi sugli esiti dei controlli automatici giungeranno solo al riavvio definitivo dei sistemi.