Dal mese corrente e fino a settembre 2022 riparte l'iniziativa di Coworking già sperimentata da Cassa Forense nei mesi scorsi. Sarà Roma la prima città interessata, seguiranno poi Milano e Napoli.
In considerazione dell'interesse che ha suscitato la prima iniziativa pilota di implementazione dell'iniziativa di Coworking, Cassa Forense ha deciso di ripartire dal mese di ottobre.
Il progetto consentirà l'uso gratuito di sale riunioni e/o spazi di lavoro a tutti gli avvocati e i praticanti iscritti a Cassa Forense e terminerà a settembre 2022.
Tra i vantaggi del Coworking vi sono sicuramente quello connesso ad una maggiore flessibilità e alla riduzione dei costi, dando così la possibilità di adattare lo spazio ed i servizi aggiuntivi al volume di lavoro, senza doversi occupare della loro gestione.
L'iniziativa ripartirà da Roma ma a breve sarà estesa anche a Milano e a Napoli.
Nel Regolamento per l'utilizzo di spazi in coworking e sale riunioni adottato da Cassa Forense sono presenti tutte le indicazioni vertenti su
- Servizi e spazi disponibili;
- Regole di utilizzo;
- Orari;
- Limiti di utilizzo;
- Modalità di prenotazione;
- Disdette/revoca del servizio.
Infine, si precisa che tale iniziativa riprenderà nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal D.L. n. 127/2021, a partire dal 15 ottobre 2021.