A causa dell'espletamento di alcune attività di manutenzione evolutiva straordinaria saranno interrotti i servizi informatici del settore civile, del Portale dei Servizi Telematici e del Portale del Processo Penale Telematico a partire dalle ore 18 di venerdì 22 ottobre sino alle ore 8 di lunedì 25 ottobre 2021.
Il Ministero della Giustizia comunica che a partire dalle ore 18 (come modificato da comunicato del 21 ottobre 2021) di venerdì 22 ottobre sino alle ore 8 di lunedì 25 ottobre 2021 si procederà all'interruzione dei sistemi civili al servizio di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte d'Appello dell'intero territorio nazionale, oltre a quelli del Portale dei Servizi Telematici (incluso il Portale del Processo Penale Telematico) e del Portale delle Vendite Pubbliche.
Durante le attività di manutenzione evolutiva straordinaria rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata, essendo dunque disponibili le funzionalità inerenti al deposito telematico del settore civile da parte di avvocati, professionisti e altri soggetti abilitati esterni, anche se i messaggi sugli esiti dei controlli automatici potrebbero giungere solo al momento del riavvio definitivo dei sistemi.
Non sarà possibile, invece, consultare in linea i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi, specificando che per tutti gli utenti “interni” (cioè magistrati e cancellieri) non saranno disponibili i registri di cancelleria, non essendo dunque possibile procedere all'aggiornamento dei fascicoli, all'invio dei biglietti di cancelleria e all'accettazione dei depositi telematici.
Infine, si rammenta che, tra gli altri, durante l'interruzione non saranno disponibili i seguenti servizi:
|
|