Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
10 dicembre 2021
Dalla rete ferroviaria ai vaccini anti-Covid: Palazzo Chigi approva nuove misure finanziarie e fiscali

Il Governo, nella seduta n. 50 del 9 dicembre 2021, ha stanziato ulteriori risorse economiche per finanziare gli investimenti programmati e, in particolare, per l'acquisto di vaccini anti-Covid.

La Redazione
Nel tardo pomeriggio di ieri, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Draghi del Ministro Franco, ha esaminato e approvato un nuovo Decreto-Legge che introduce misure finanziarie e fiscali urgenti.
 
Queste le principali novità introdotte dal decreto:
  • È incrementata di 1,4 miliardi la spesa concessa al Gestore dell'Infrastruttura Ferroviaria nazionale a copertura degli investimenti sulla rete, per il 2021;
  • È incrementato di 1,85 miliardi il fondo per l'acquisto di vaccini e farmaci per la prevenzione e la cura del Covid-19, per l'anno 2021;
  • Viene autorizzata la spesa di 49,1 milioni a copertura delle attività di pubblica sicurezza da parte delle Forze di Polizia e delle Forze Armate connesse al contenimento del contagio da Covid-19, per l'anno 2021.

attenzione

Il D.L. n. 209/2021 recante «Misure urgenti finanziarie e fiscali» è stato pubblicato in G.U. n. 294 dell'11 dicembre 2021.