Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
28 dicembre 2021
Giustizia amministrativa: nuova funzionalità di avviso della chiamata delle cause

La nuova funzionalità renderà più facile la partecipazione degli avvocati alle udienze, offrendo informazioni in tempo reale sulla causa in trattazione e su quella di chiamata immediatamente successiva.

La Redazione

A partire dal 27 dicembre 2021 è disponibile una nuova funzionalità di avviso della chiamata delle cause amministrative. Si tratta, nello specifico, di una funzionalità informatica sullo svolgimento delle udienze con l'obiettivo di scongiurare gli assembramenti nei pressi delle aule giudiziarie ove si celebrano udienze pubbliche e camere di consiglio.

La nuova funzionalità sarà attiva per tutte le sedi della Giustizia amministrativa e consentirà agli avvocati di partecipare alle udienze in presenza e a quelle da remoto, consentendo loro di seguire l'andamento delle chiamate e di evitare o ridimensionare l'attesa nelle cd. aule virtuali.

La funzionalità sarà fruibile via web in tempo reale da qualsiasi dispositivo e offrirà informazioni sulla causa in trattazione e su quella di chiamata immediatamente successiva.

Tali informazioni possono essere visualizzate sul sito web della Giustizia amministrativa presso l'area pubblica senza la necessità di autenticarsi, scegliendo la sede di interesse e cliccando sul link “Chiamata cause” situato nel riquadro “Attività giurisdizionale”.