Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
29 dicembre 2021
Tirocini formativi: dal Ministero della Giustizia la nuova piattaforma per l’inserimento delle domande

Il Ministero della Giustizia ha adottato la circolare riguardante la nuova piattaforma informatica per la gestione delle domande di tirocinio e delle borse di studio. Il nuovo sistema di inserimento sarà attivo dal 17 gennaio 2022.

La Redazione

Con la circolare «Tirocini formativi presso gli uffici giudiziari ai sensi dell'art. 73 del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2013 n. 98 e succ. mod.» del 27 dicembre 2021, il Ministero della Giustizia ha reso nota la nuova piattaforma informatica per la gestione delle domande di tirocinio ex art. 73 D.L. n. 69/2013 e delle borse di studio.
In particolare, il nuovo applicativo consente agli aspiranti di inserire le domande da remoto, con la parallela possibilità di gestire le domande da parte dell'amministrazione con utenze di back-office.

Il nuovo sistema di inserimento delle domande di tirocinio sarà operativo a decorrere dal 17 gennaio 2022 attraverso l'indirizzo presente sul sito del Ministero della Giustizia.

precisazione

Da tale data, gli aspiranti al tirocinio (ed alla borsa di studio) dovranno inserire le domande esclusivamente attraverso il nuovo applicativo.

Documenti correlati