Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
21 gennaio 2022
È Maria Masi la prima donna ad essere stata eletta Presidente del Consiglio Nazionale Forense

Eletta all'unanimità nel corso della prima seduta tenutasi giovedì 20 gennaio 2022, l'Avv. Maria Masi è il nuovo Presidente alla guida del CNF.

La Redazione

Nel corso della seduta amministrativa del 20 gennaio 2022 sono state indette le elezioni delle cariche interne vacanti di Presidente e Vice Presidenti del Consiglio Nazionale Forense.

Per la prima volta, in quasi cento anni di vita dell'organo di rappresentanza istituzionale dell'avvocatura italiana, è stata eletta all'unanimità una donna, l'Avv Maria Masi.

Il plenum dei 34 consiglieri ha votato le cariche vacanti dell'ufficio di presidenza: oltre alla designazione di Maria Masi come presidente, sono stati nominati vicepresidenti Francesco Greco, già presidente dell'Ordine degli avvocati di Palermo e Patrizia Corona, già Presidente dell'Unione Triveneta dei Consigli dell'Ordine.
Restano immutati gli altri ruoli dell'ufficio di presidenza: l'Avv. Rosa Capria del Foro di Pisa è la consigliera segretaria del Foro di Pisa e l'Avv. Giuseppe Iacona del Foro di Caltanissetta è il consigliere tesoriere.