Dal 24 al 27 marzo 2022 si è tenuta la prima MVFW, acronimo di Metaverse Fashion Week. Un'esperienza di acquisto coinvolgente in cui i consumatori sono stati in grado non solo di visualizzare le collezioni di passerelle virtuali, ma hanno avuto l'opportunità di acquistare l'abbigliamento virtuale e fisico.
Ispirato da Avenue Montaigne a Parigi, il Luxury Fashion District di Decentraland ha aperto le sue porte virtuali al pubblico per la sua prima esperienza di shopping di fascia alta. Difatti, alla luce del continuo
aumento dell'interesse dei consumatori per la moda virtuale e della volontà dei marchi di testare eventi come MVFW (Settimana della moda del Metaverso), alcuni grandi marchi come Dolce & Gabbana, Paco Rabanne, Elie Saab, Tommy Hilfiger, Etro, Dundas, Cavalli, Cider e The Fabricant hanno presentato
le loro collezioni virtualmente durante il primo evento del genere.
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La Metaverse Fashion Week è un evento unico nel suo genere che mostra i dispositivi indossabili digitali. Diretto da esperti di gusto, alimentato da esperti del Metaverso e curato da addetti ai lavori, Metaverse Fashion Week celebra i dispositivi indossabili digitali collegando i migliori marchi di moda del mondo reale con designer di dispositivi indossabili digitali per collegare la moda di lusso al Metaverso.
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La Metaverse Fashion Week rappresenta
un nuovo standard per il lusso, la moda e il coinvolgimento dei consumatori. Come in altre nuove opportunità per promuovere i loro progetti, secondo gli esperti, il coinvolgimento e l'interazione con i clienti, parte del prezzo per la partecipazione con successo a un nuovo forum commerciale in rapido sviluppo, porta alla costruzione e al mantenimento dell'esclusività dei design e marchi.
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Per designer e proprietari di marchi rappresenta il modo migliore per proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale nonché un'attività vigile sulle attività di terzi al fine monitorare i nuovi sviluppi legali in questo settore.
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In conclusione, la Metaverse Fashion Week (MVFW) di Decentraland ha offerto un elemento chiave assente dalle sue controparti fisiche. Oltre agli spettacoli digitali e alle feste virtuali, l'evento è stato caratterizzato da un'importante
esposizione ufficiale per i negozi pop-up costruiti appositamente da sostenitori del lusso. Gli utenti sono stati indirizzati al mercato per acquistare i dispositivi indossabili specifici che i loro avatar che potevano effettivamente provare per vedere come apparivano, sia statici che in movimento…
“il che è un bel tocco”
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Dato che il Metaverso può essere raggiunto da chiunque nel mondo abbia accesso a Internet, potrebbe essere necessaria una valutazione dei rischi connessi all'uso del marchio.
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