Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
23 giugno 2022
Cessione del marchio patronimico: come chiederne la decadenza per ingannevolezza sopravvenuta?

Rigettato il ricorso dello stilista distaccatosi dalla società da lui fondata, poiché la decadenza del marchio per ingannevolezza sopravvenuta implica non solo il peggioramento dei livelli qualitativi del prodotto, ma anche l'accertamento di una relazione eziologica con il modo e con il contesto in cui il marchio viene usato dal nuovo titolare.

La Redazione

Il Tribunale di Milano respingeva le domande proposte dall'odierno ricorrente circa l'inadempimento della controparte a un accordo transattivo concluso con lo scopo di disciplinare l'uso del marchio patronimico del ricorrente nonché il diritto di sfruttamento dell'opera artistica da lui creata, entrambi ceduti alla società che egli stesso aveva fondato. ...

Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?