Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
22 luglio 2022
Procedimenti disciplinari e variazioni albi: il Ministero della Giustizia chiede comunicazioni periodiche al CNF

Via Arenula chiede che le comunicazioni relative ai singoli atti siano trasmesse con cadenza periodica trimestrale, con lo scopo di ottimizzare la gestione dei relativi procedimenti.

La Redazione
Il Ministero delle Giustizia, nell'ottica di snellire ed ottimizzare la gestione dei procedimenti, ha chiesto al CNF di rappresentare ai diversi Consigli locali la necessità di trasmettere al Dipartimento per gli affari di giustizia - Direzione generale - le comunicazioni relative alle iscrizioni e cancellazioni, nonché i provvedimenti disciplinari inerenti ai singoli iscritti agli albi, in un'unica soluzione, con cadenza periodica trimestrale.
 
Inoltre, via Arenula ha domandato di indicare con separata comunicazione i dati relativi agli iscritti in qualità di avvocati stabiliti ai sensi del D.Lgs. del n. 96/2001, (recepimento della Direttiva 98/5/CE) e ai professionisti che, decorso il triennio di iscrizione quali avvocati stabiliti, sono stati iscritti nell'albo ordinario in qualità di avvocati integrati, essendo tali comunicazioni destinate a differenti servizi.
Documenti correlati