COA di Roma e NYSBA firmano il memorandum d'intesa con lo scopo di rafforzare ulteriormente la loro cooperazione.
L'11 maggio 2022, il COA Roma e la NYSBA (New York State Bar Association) hanno siglato un memorandum d'intesa a seguito del quale la NYSBA offrirà l'iscrizione gratuita alla sua associazione per tutti i colleghi del Foro romano.
Le istruzioni per registrarsi sono presenti sul sito del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, contemplando la possibilità di usufruire della convenzione fino al 30 settembre 2022.
La NYSBA è l'associazione forense maggiormente rappresentativa degli USA, considerando che la Sezione Internazionale conta oltre 70 Capitoli in tutto il mondo ed è aperta anche ad avvocati abilitati in altri Paesi.
Tenendo conto del rispetto reciproco di lunga durata tra gli avvocati del Foro romano e quelli del Foro di New York, il memorandum d'intesa costituisce un pieno riconoscimento degli interessi e degli obiettivi comuni, allargando ulteriormente la cooperazione tra i due.
Nello specifico, l'accordo prevede l'impegno a rafforzare l'onore della legge e della professione forense e a mantenere una relazione fondata sul rispetto reciproco e sulla collaborazione, la quale si esplicherà in particolare nell'eventuale scambio di pubblicazioni giuridiche, materiali e informazioni, oltre che in visite tra avvocati e nello svolgimento di eventi formativi.
Inoltre, le parti concordano di mantenere le promesse contenute nell'Addendum del presente accordo, il quale è suscettibile di modifiche e concerne i seguenti punti:
|
|