Questi alcuni dei temi trattati nel Consiglio dei Ministri n. 98, riunitosi il 10 ottobre.
Il 10 ottobre 2022 si è tenuto il Consiglio dei Ministri n. 98, dal quale sono emerse diverse novità tra cui le più rilevanti si riportano di seguito.
PNRR e politiche in favore delle persone anziane
È stato approvato in esame preliminare un disegno di legge che introduce deleghe al Governo in materia di politiche in favore delle persone anziane, il quale opera nel solco della Legge di bilancio 2022 nella parte relativa all'avvio a livello territoriale del processo di integrazione dei servizi sociali e sociosanitari riservati alle persone non autosufficienti.
Bilancio 2023
Approvato il Documento Programmatico di Bilancio per il 2023, in linea con l'approvazione della Nota di Aggiornamento al DEF, includendo le linee principali di intervento a legislazione vigente ed i relativi effetti sugli indicatori macroeconomici e di finanza pubblica per l'anno prossimo.
Impianti energetici da fonti rinnovabili
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato l'approvazione del giudizio positivo di compatibilità ambientale per 3 progetti di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, deliberazioni che sostituiscono ad ogni effetto il provvedimento di VIA.