Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
28 dicembre 2022
In Gazzetta Ufficiale la Legge di conversione del Decreto potenziamento NATO
Oltre alla proroga della partecipazione di personale militare al potenziamento di iniziative della NATO, la Legge 196 del 2022, di conversione del c.d. "Decreto NATO", si occupa anche delle misure per il servizio sanitario della regione Calabria, delle Commissioni presso l'AIFA nonché del differimento dei termini per l'esercizio delle deleghe in materia di associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
La Redazione

È stata pubblicata in G.U. n. 301/2022 la Legge 16 dicembre 2022, n. 196 recante «Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 novembre 2022, n. 169, recante disposizioni urgenti di proroga della partecipazione di personale militare al potenziamento di iniziative della NATO, delle misure per il servizio sanitario della regione Calabria, nonché' di Commissioni presso l'AIFA. Differimento dei termini per l'esercizio delle deleghe in materia di associazioni professionali a carattere sindacale tra militari».

Per quanto riguarda le disposizioni urgenti in materia di partecipazione di personale militare al potenziamento di iniziative della NATO, si segnala l'inserimento delle seguenti disposizioni:

  • art. 1-bis «Integrazione dei settori di spesa nei contratti relativi alle missioni internazionali»;
  • art. 1-ter «Acquisizioni di beni e cessioni a titolo gratuito nell'ambito delle attività di politica militare»;
  • art. 1-quater «Disposizioni in materia di maestri direttori delle bande della Polizia di Stato e della Guardia di finanza».