Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
9 maggio 2023
Dal 22 maggio Info CIG sarà disponibile su tutto il territorio nazionale

A breve quindi i titolari di azienda, i rappresentanti legali ed i consulenti legali delle aziende con sede legale in tutta Italia potranno accedere al servizio.

La Redazione

Con il messaggio n. 1605 del 3 maggio 2023, l'INPS informa che il servizio Info CIG sarà esteso alle aziende con sede legale in tutta Italiaa partire dal prossimo 22 maggio.
Si ricorda che Info CIG è un servizio di assistenza clienti online che permette di attivare una conversazione live via chat con un consulente INPS allo scopo di ricevere informazioni sulle prestazioni di cassa integrazione salariale, nonché sullo stato di lavorazione della domanda presentata.
Il servizio era già destinato ai lavoratori, ma dal febbraio 2023 è stato esteso anche alle aziende con sede legale a Milano e provincia, oltre a quelle aventi sede legale a Torino, Roma, Napoli e alle rispettive province, con riferimento alle seguenti categorie di utenti:

precisazione

  • Titolari di azienda;
  • Rappresentanti legali;
  • Consulenti legali.

Per le stesse categorie di utenti, dal 22 maggio sarà quindi possibile accede al servizio per le aziende con sede legale in tutto il territorio nazionale, attraverso le modalità di accesso illustrate nel messaggio (tramite Cassetto Previdenziale ovvero MyINPS).