Home
4 settembre 2023
Violazione del diritto d’autore: oscurati 45 siti internet pirata
A seguito delle diverse segnalazioni pervenute da DAZN, l'AGCOM ha fatto oscurare alcuni siti internet pirata che trasmettevano partite di serie A e B.
La Redazione
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) intensifica la sua lotta nel contrastare la diffusione illegale di contenuti riguardanti eventi sportivi live.
Difatti, a seguito delle numerose istanze presentate da DAZN, nonché titolare dei diritti per la trasmissione delle partite di serie A e B, e grazie alla collaborazione degli ISP ha provveduto a disabilitare l'accesso a 45 siti internet pirata che trasmettevano illegalmente le partite dei campionati di serie A e B, violando così il diritto d'autore da cui erano coperti tali contenuti.
L'Autorità ha impartito ai siti pirata numerosi ordini cautelari previsti dall'art. 9-bis del Regolamento sul diritto d'autore .
Inoltre, l'AGCOM proseguirà imperterrita a disabilitare l'accesso a contenuti diffusi che hanno violato il diritto d'autore nei primi trenta minuti dalla trasmissione della partita.