Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
26 settembre 2023N. 3
Rassegna di diritto sportivo nazionale e internazionale
Raccolta delle più importanti novità normative e giurisprudenziali riguardanti il diritto sportivo nazionale e internazionale.
di La Redazione
Organismi nazionali e internazionali
NADO ITALIA
(11.09.2023) Il TNA, accogliendo l'istanza della Procura Nazionale Antidoping, ha sospeso in via cautelare l'atleta il calciatore P.P. (FIGC) per violazione degli artt. 2.1. e 2.2. del Codice Antidoping. Le sostanze riscontrate sono: metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l'origine esogena dei metaboliti).

ITIA - International Tennis Integrity Agency
La ITIA ha pubblicato il Programma Anti-Corruzione nel Tennis (TACP): si tratta di un atto finalizzato a preservare l'integrità del sport del tennis e proteggerlo dalla corruzione e dai reati legati alle scommesse (Programma 2023).
Federazioni nazionali
FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera
(08.09.2023) E' stata pubblicata dalla FIDAL la modulistica dedicata alla riforma del lavoro sportivo, tra cui il modulo per la Richiesta del pubblico dipendente per il rilascio dell'autorizzazione a svolgere attività ai sensi dell'art. 29 D.Lgs. n. 36/2021 (Modulo).
[Vedi approfondimento: «Riforma dello sport: ecco la nuova modulistica della FIDAL»].
 
FIWuK - Federazione Italiana Wushu Kung-Fu 
Pubblicato il nuovo regolamento per la classificazione degli atleti con il codice di condotta (Regolamento).
 
FIGeST - Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali
Pubblicate le nuove disposizioni per l'affiliazione e il tesseramento per la stagione agonistica 2023 per le specialità: flying disc, dodgeball, racquetball, sepak takraw, teqball (Procedura).
Federazioni e Confederazioni internazionali
FIFA
Pubblicato dalla FIFA l'elenco dei mediatori: ai sensi dell'art. 26 RSTP, i casi di competenza del Football Tribunal possono essere sottoposti a mediazione (Elenco mediatori FIFA 2023).
Documenti correlati