Home
20 febbraio 2024
Amministrazione straordinaria: in Gazzetta il Decreto sul funzionamento dei comitati di sorveglianza
Nello specifico, il Decreto 15 dicembre 2023 del Mimit, pubblicato in G.U. n. 41/2024, disciplina l'esercizio delle funzioni assegnate al comitato di sorveglianza e i poteri del presidente, le modalità di svolgimento delle adunanze e di adozione delle deliberazioni, e le informazioni da trasmettere al Ministero.
di La Redazione
Nella Gazzetta Ufficiale n. 41/2024, è stato pubblicato il Decreto 15 dicembre 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
|
«Disciplina concernente il funzionamento dei comitati di sorveglianza nelle procedure di amministrazione straordinaria». |
Nello specifico, il Decreto disciplina, ai sensi dell'art. 4-bis, comma 2, del D.L. n. 2/2023 :
- i poteri del Presidente del Comitato di sorveglianza;
|
- l'esercizio delle funzioni assegnate al Comitato dal
D.Lgs. n. 270/1999 , e successive modifiche e integrazioni;
|
|
- le modalità di svolgimento delle adunanze e di adozione delle deliberazioni;
|
|
- le informazioni che, periodicamente, devono essere trasmesse al Ministero.
|
Presidente e membri del Comitato di sorveglianza devono fornire, all'atto di nomina, l'autocertificazione in ordine al possesso dei requisiti di cui all'art. 3, comma 1 del Decreto n. 60/2013, e l'assenza di situazioni impeditive di cui all'art. 4 del medesimo, unitamente ad ogni altro fatto, stato e qualità personali. |
Documenti correlati