Home
2 ottobre 2024
Il Consiglio federale FIGC approva la nuova formulazione del Regolamento Agenti
Sono state eliminate le norme sugli agenti sportivi sospese dalla FIFA.
di La Redazione
Nella riunione di ieri il Consiglio federale FIGC ha approvato la nuova formulazione del Regolamento Agenti. Nello specifico, sono state eliminate le norme nel frattempo sospese dalla FIFA e che riguardano regole sugli agenti collegati e relativo divieto di prestare servizi a favore di diversi clienti nella medesima operazione, il divieto di tripla rappresentanza e le regole sul tetto ai corrispettivi.
|
«Servirà a dare maggiore stabilità – ha sottolineato Gravina - ad una categoria importante nel panorama del calcio italiano». |
Nel corso della stessa riunione, è stato anche approvato il regolamento dell'assemblea straordinaria per le modifiche statutarie: sono stati modificati gli articoli che riguardano l'adeguamento delle maggioranze costitutive previste dai principi CONI, la disciplina della presentazione delle proposte modificative dello Statuto, l'ordine delle votazioni e l'adeguamento della maggioranza deliberativa alle nuove disposizioni CONI e quindi allo Statuto Federale vigente.
Da ultimo, il Consiglio ha deciso di pubblicare una manifestazione di interesse ad hoc per verificare la disponibilità ad assumere l'incarico di componente (ne sono previsti 7) nella neonata Commissione Safeguarding per la prevenzione e il contrasto di abusi, violenze e discriminazione sui tesserati.
Documenti correlati