Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
19 dicembre 2024
Pubblicato in Gazzetta il Bando ISI 2024

Il Bando è finalizzato a incentivare le imprese nella realizzazione di progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori, oltre ad incoraggiare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli all'acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per ridurre in misura significativa le emissioni inquinanti.

di La Redazione

In Gazzetta Ufficiale n. 296/2024 è stato pubblicato il comunicato con cui l'INAIL ha reso noto l'avviso pubblico ISI 2024 per il finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ammonta a 600milioni di euro l'importo messo a disposizione dall'Istituto per le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e per gli enti del Terzo settore, sotto forma di contributi a fondo perduto in vista della realizzazione di progetti di miglioramento delle condizioni salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le risorse saranno ripartite per Regione/Province autonome e per assi di finanziamento e l'importo massimo erogabile è pari a 130mila euro.

Rispetto alle edizioni precedenti, il Bando ISI 2024 apporta alcune novità con riferimento ai requisiti soggettivi, all'articolazione degli assi di finanziamento, agli interventi ammessi e alle innovazioni procedurali.

attenzione

Entro il 26 febbraio 2025 saranno rese note le date di apertura e chiusura della procedura informatica finalizzata alla presentazione delle domande.

Documenti correlati