Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
12 maggio 2021
Civile e processo
La vendita del prodotto di lusso può essere vietata al rivenditore non autorizzato

La vendita online di prodotti di lusso al di fuori della catena di distribuzione selettiva adottata dal produttore può essere impedita dallo stesso in quanto giustificata dalla necessità di tutelare il prestigio e l'immagine associata al brand, senza che ciò possa rappresentare una limitazione della concorrenza.

a cura di Avv. Andrea Maria Mazzaro

Tribunale di Milano, sez. Specializzata Impresa A, ordinanza (ud. 22 aprile 2021) 10 maggio 2021, n. 3755

Il caso

ilcaso

La casa di moda Chanel, unitamente alla distributrice esclusiva per l'Italia, agivano nei confronti di T. s.r.l. lamentando come questi vendesse online prodotti cosmetici della maison attraverso un sito internet di prodotti destinati principalmente a parrucchieri.

In particolare,...

Il diritto

ildiritto

La controversia tratta, tra i vari temi, l'interessante questione della legittimità della...

La lente dell'autore

lenteautore

La controversia, al di là dei temi legati alla concorrenza sleale e contraffazione del marchio, offre interessanti...

Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?