Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
4 settembre 2023
Sport
Il provvedimento di omologazione dell’accordo di ristrutturazione dei debiti tributari e previdenziali ha effetti nell'ordinamento sportivo?
Con la decisione n. 8084/2023, il Consiglio di Stato rigetta il gravame della Reggina 1914 s.r.l. che non potrà definitivamente partecipare al corrente campionato di Serie B. Nessuna valenza nell'ordinamento sportivo ha il provvedimento di omologa di ristrutturazione dei debiti tributari e previdenziali reso dal Tribunale di Reggio Calabria - sezione Fallimentare, peraltro ancora sub iudice. Detto provvedimento non può spiegare i suoi effetti derogativi sui perentori termini stabiliti dalla FIGC, a tutela della par condicio delle società calcistiche, nel proprio “Manuale delle licenze”, anche per come integrato nei successivi comunicati ufficiali alla luce della vigenza del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.
di Avv. Andrea Greco
Il caso

ilcaso

1. Premessa.

La vicenda in commento attiene al ricorso per la riforma della sentenza resa dal TAR Lazio, Sez. I, n. 13173/2023 con cui è stata stabilita la...

Il diritto

ildiritto

4. La tesi difensiva della Reggina Calcio dinanzi al Consiglio di Stato.  ...

La lente dell'autore

lenteautore

In concreto il principio operativo che si desume dalla decisione in commento è il...

Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?