Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
14 aprile 2022 Avvocati
Il CNF avvisa i COA: dal 1° maggio sarà pienamente operativo il SIC

Il Sistema Informatico Centrale (SIC) sarà avviato a partire da maggio, andando a sostituire il sistema precedente.

di La Redazione

Il Consiglio Nazionale Forense comunica ai Presidenti dei Consigli dell'Ordine degli Avvocati che a partire dal 1° maggio 2022 sarà data piena operatività al SIC (Sistema Informatico Centrale), sostituendo in via definitiva la banca dati del sistema di Albo Telematico (AT).

Il CNF comunque manterrà fino al 30 settembre 2022 l'attuale sistema di aggiornamento degli Albi, per dare modo ai COA di programmare l'implementazione delle soluzioni in uso nel minor tempo possibile.

Qualora dovessero sorgere questioni di natura tecnica dopo la messa in funzione del SIC, esse potranno essere risolte tempestivamente grazie all'attivazione di un canale di comunicazione privilegiato tra il Responsabile della protezione dei dati personali del CNF e i medesimi Responsabili designati dagli Ordini territoriali, con l'ausilio della Fondazione Italiana per l'Innovazione forense.
A questo proposito, il CNF mette a disposizione il modulo per il censimento di contratto dei DPO dei Consigli dell'Ordine, il quale potrà essere compilato direttamente online oppure con il modulo allegato da trasmettere via e-mail al DPO designato dal CNF.

Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?