Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
16 maggio 2022 Avvocati
Elezione dei membri del CDD: il CNF avvia la consultazione online sulla proposta di modifica del Regolamento

Si tratta del Regolamento CNF n. 1/2014. Per la trasmissione del modulo compilato online e di eventuali osservazioni la scadenza fissata è quella del 25 maggio 2022.

di La Redazione

Il Consiglio Nazionale Forense comunica l'avvio di una consultazione online sulla proposta di modifica del Regolamento CNF n. 1/2014 sull'elezione dei membri dei CDD.
A tal fine, eventuali proposte emendative, possibilmente corredate da brevi motivazioni, nonché l'invio del modulo compilato online dovranno pervenire entro il 25 maggio 2022.

 

Sulla base della modifica proposta, l'eletto a Consigliere del Consiglio Distrettuale di Disciplina che versi in condizioni di incompatibilità dovrà optare per uno degli incarichi entro 30 giorni dalla proclamazione e, qualora non vi provveda, egli decadrà automaticamente dall'incarico precedentemente assunto.

 

Inoltre, per evitare l'insediamento del nuovo eletto nella nuova composizione in pendenza di esistenza e funzionamento del vecchio CDD, il CNF propone la modifica dell'art. 11, comma 6, Regolamento CNF n. 1/2014 prevedendo che il Presidente del CDD convochi entro il 30 novembre successivo alle elezioni gli eletti per la loro proclamazione, convocando anche la prima riunioneper l'insediamento senza indugio dopo il 31 dicembre.

Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?