Home
30 giugno 2022 Avvocati
Tirocini formativi presso gli uffici giudiziari: riaperti i termini per presentare la domanda di borsa di studio
Il nuovo termine di scadenza è fissato al 25 agosto 2022, ore 24. Oltre tale data non sarà più possibile inserire alcuna nuova domanda di borsa di studio.
di La Redazione
Il Ministero della Giustizia, tramite un avviso pubblicato sul suo sito ufficiale, comunica la riapertura dei termini per la proposizione della domanda di borsa di studio relativamente ai tirocini ex art. 73 D.L. 69/2013 svolti nell'anno 2021.
|
Le domande dovranno essere presentate entro il 25 agosto 2022, ore 24. Decorsa tale data non sarà più possibile inserire alcuna nuova domanda di borsa di studio. |
La riapertura dei termini, da ricondurre alle difficoltà riscontrate nell'inoltro e nella gestione delle domande degli interessati, anche da parte degli uffici giudiziari, e al dettaglio successivamente fornito con la circolare della Direzione Generale dei magistrati, premetterà le integrazioni necessarie nonché la gestione delle stesse in back office da parte degli uffici giudiziari.
Durante tale periodo gli utenti di back office di primo livello degli uffici destinatari delle domande procederanno con la validazione o il rifiuto delle stesse, per consentire ai tirocinanti di ripresentarle corredate dalla necessaria documentazione, entro il nuovo termine del 25 agosto 2022. Gli stessi utenti dovranno, inoltre, terminare di validare le domande ancora non trattate, eventualmente rivolgendosi all'assistenza tecnica nel caso fossero necessarie integrazioni relativamente alla documentazione ISEE-U allegata dai richiedenti borsa, entro e non oltre il 9 settembre 2022.
Documenti correlati