Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
23 giugno 2023 Avvocati
Al via dal 1° luglio il processo civile telematico presso il Tribunale per i minorenni di Milano

È prevista l'adozione di un nuovo applicativo informatico S.I.C.I.D. - SIGMA in sostituzione del precedente gestionale SIGMA.

di La Redazione
La Presidente del Tribunale per i minorenni di Milano ha comunicato ai Presidenti degli Ordini degli Avvocati di Busto Arsizio, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Pavia, Sondrio e Varese, l'avvio del processo civile telematico presso lo stesso Tribunale.
 
A partire dal 1° luglio 2023, verrà avviato il nuovo processo civile telematico minorile, con l'adozione di un nuovo applicativo informatico S.I.C.I.D. - SIGMA in sostituzione del precedente gestionale SIGMA. Di conseguenza, la casella PEC a supporto del vecchio SIGMA - modulo SigmaMail settorecivile.tribmin.milano@giustiziacert.it - per le comunicazioni telematiche verrà dismessa; non sarà, quindi, oggetto di migrazione nei nuovi sistemi informatici.
 
Dalla prima fase di avvio, gli Avvocati dovranno procedere con il deposito nel rispetto delle attuali regole tecniche del PCT
 
Anche il deposito da parte dei servizi sociali e di tutti i servizi specialistici esterni dovrà avvenire con le stesse modalità, consultabili sul sito istituzionale del Tribunale nella sezione "Notizie online".
Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?