Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti

15 aprile 2024 Sport
Giudice Sportivo FSI: non incorre in sanzione il tesserato che risponde in modo animato ma educato all'avversario
Con la decisione del 16 febbraio 2024, il Giudice Sportivo FSI ritiene che il tesserato non ha posto in essere un comportamento antisportivo, in quanto poi ha chiesto scusa sia all'organizzatore del torneo che al suo avversario ed ha portato regolarmente a termine la competizione.
di La Redazione
LA QUESTIONE: Incorre in sanzione il tesserato che risponde in modo animato ma educato all'avversario?

La segnalazione 

A seguito di segnalazione il GSN apriva il procedimento nei confronti di un tesserato perché, pur recriminando contro l'avversario accusandolo, di volta in volta, prima di aver manipolato l'orologio premendo il pulsante per fargli scadere il tempo, poi di non aver abbandonato in posizione, si scusava con questi per le modalità avute nei suoi riguardi.

La difesa

Non constano difese.

La soluzione del giudice

Il Giudice Sportivo ritiene infondata la segnalazione. La condotta è stata inopportuna ma non offensiva dal punto di vista disciplinare.

In pratica… Nella decisione in commento si rileva che il tesserato, avendo chiesto scusa sia all'organizzatore del torneo sia al suo avversario, ed avendo portato regolarmente a termine la competizione, non è passibile di un comportamento antisportivo.
IL PROVVEDIMENTO
 FSI - Giudice Sportivo Nazionale, decisione del 16 febbraio 2024
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?