Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
15 novembre 2021
Le prove orali dell’esame avvocato 2021 dal 21 febbraio
Fissate le date e le modalità di svolgimento degli esami per l'abilitazione all'esercizio della professione forense.
La Redazione

Firmato dalla Ministra Cartabia il decreto che indice le sessioni d'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione forense, per l'anno 2021.

 

Gli esami si svolgeranno, secondo quanto previsto dal  Decreto-Legge 8 ottobre 2021, n. 139, nel rispetto delle disposizioni adottate durante il periodo emergenziale e saranno strutturati su due prove orali, di cui la prima sostituirà le tre tradizionali prove scritte.

È richiesto il possesso di Green Pass per l'accesso ai luoghi d'esame, pena l'esclusione dagli stessi.

 

Viene inoltre garantita, per la prima volta, la possibilità di partecipazione non solo ai soggetti disabili ma anche a quelli affetti da Disturbi Specifici dell'Apprendimento, attraverso appositi strumenti compensativi.

 

Il decreto verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale martedì 23; con successivi decreti verranno nominate le commissioni d'esame e fissate le linee guida per la formulazione dei quesiti della prova.

attenzione

Le domande di partecipazione devono essere presentate, attraverso il sito internet del Ministero della Giustizia, nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2021 e il 7 gennaio 2022.

Documenti correlati
Normativa