Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
22 giugno 2022
In Gazzetta il Regolamento sul funzionamento dell’Albo dei curatori, dei commissari giudiziali e dei liquidatori

L'Albo dei soggetti incaricati dall'autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza è istituito presso il Ministero della Giustizia che ne esercita la sorveglianza.

La Redazione
È approdato in G.U. n. 143/2022 il Decreto del Ministero della Giustizia n. 75 del 3 marzo 2022. L'atto introduce il Regolamento che disciplina il funzionamento e la tenuta, nonché le modalità e le condizioni per l'iscrizione, dell'Albo dei soggetti incaricati dall'autorita' giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui all'articolo 356 del D.L. n. 14/2019, noto come Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.
 
L'Albo, articolato in due sezioni, è istituito presso lo stesso Ministero, individuato quale titolare del trattamento dei dati personali, che svolge i compiti di cui agli articoli 356 e 357 del Codice nell'ambito delle proprie competenze istituzionali e con le risorse umane, finanziarie e strumentali disponibili.
Documenti correlati