Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
28 aprile 2023
Assunzione di colf e badanti direttamente dal proprio smartphone con l’App INPS MOBILE

L'App INPS si arricchisce di nuovi servizi dedicati ai collaboratori domestici: i datori di lavoro, infatti, potranno comunicare l'assunzione di colf e badanti direttamente dal proprio smartphone, servendosi della nuova funzionalità che si aggiunge alle altre già predisposte dall'Istituto.

La Redazione

L'INPS ha reso noto che grazie alla nuova funzionalità dell'App INPS sarà ora possibile comunicare l'assunzione di colf e badanti direttamente dal proprio smartphone.
Tale servizio è messo a disposizione dei datori di lavoro che intendono assumere collaboratori domestici, i quali potranno fruire anche delle funzioni concernenti il pagamento dei contributi del lavoro domestico e le relative notifiche.

attenzione

L'informazione dell'assunzione deve giungere entro le 24 ore del giorno precedentea quello di instaurazione del rapporto di lavoro.

L'INPS ricorda che oltre che con l'App INPS MOBILE, la comunicazione di assunzione di collaboratori domestici può essere effettuata anche attraverso il portale INPS, il contact center e gli intermediari abilitati.

Documenti correlati