In Gazzetta il Decreto del Mimit che aggiorna per l'anno 2023 gli importi per il risarcimento del danno biologico per lesioni di lieve entità, derivanti da sinistri conseguenti alla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 247/2023 il Decreto 16 ottobre 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che prevede l'aggiornamento annuale degli «importi per il risarcimento del danno biologico per lesioni di lieve entità, derivanti da sinistri conseguenti alla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti - anno 2023».
In particolare, gli importi precedenti, che erano stati fissati dal D.M. dell'8 giugno 2022, sono stati aggiornati applicando la maggiorazione del 7,9% pari alla variazione percentuale dell'indice ISTAT.
L'art. 1 del Decreto stabilisce che:
|
A decorrere dal mese di aprile 2023, gli importi indicati nel comma 1 dell'art. 139 del codice delle assicurazioni private e rideterminati, da ultimo, con il decreto ministeriale adottato in data 8 giugno 2022, sono aggiornati nelle seguenti misure:
|