Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
17 gennaio 2024
Sanzionato il presidente della società di pallavolo che ha deriso altri tesserati su Facebook
Il Tribunale Federale FIPAV commina al presidente della società, nonché rappresentante territoriale della Federazione, la sanzione della sospensione da ogni attività federale per la durata di mesi tre.
La Redazione
Il Tribunale Federal FIPAV apre un procedimento disciplinare nei confronti del presidente di una società di pallavolo, nonché rappresentante territoriale della Federazione.
 
Nello specifico, l'incolpato, è stato deferito dalla Procura Federale, a seguito di esposto da parte dei presidenti di altre due società, per aver pubblicato su Facebook un post con alcuni commenti inopportuni, sconvenienti e, comunque, lesivi della dignità, dell'onore e dell'immagine dei tesserati e della FIPAV.

precisazione

Il post incriminato recitava: «Indovinello Domenicale- Pubblicate post Mentendo sapendo di mentire ma questa volta è andata male, c'è chi ah avuto il piacere di guardare tutte le g … del T….d….R…. hanno visto chi ha g…. meritatamente, sempre e comunque e chi ha r….la panchina, a buciardi!!! Mi veni mi moru».

Ad esito dell'udienza, il Tribunale, con comunicato ufficiale n. 30 del 19 dicembre 2023, commina al deferito la sanzione della sospensione da ogni attività federale per la durata di mesi tre.
 
È evidente la violazione da parte dell'uomo delle norme federali, con specifico riguardo a quanto disposto dal Codice Etico della FIPAV e dalle regole comportamentali per i responsabili federali. Il post contestato, infatti, esprimeva indubbiamente giudizi irridenti nei confronti di altri tesserati, da ritenere decisamente inopportuni e non compatibili con la carica di presidente di un sodalizio sportivo ed, a maggior ragione, con quella di rappresentante territoriale della Federazione.
Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?