
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha definitivamente licenziato e pubblicato la nuova versione dei “Principi di attestazione dei piani di risanamento” già posti in pubblica consultazione con informativa del 29 marzo 2024.
Detta versione aggiorna ed integra i contenuti della versione pubblicata nel 2021 con lo specifico obiettivo di adeguarne i contenuti all'evoluzione normativa determinatasi a seguito della definitiva entrata in vigore del Codice della crisi nonché alla giurisprudenza medio tempore formatasi.
Il Consiglio Nazionale, in ragione della complessità della materia e dell'impatto che la stessa ha potenzialmente sull'attività dei professionisti e del tessuto economico, ha ritenuto opportuno porre il documento in pubblica consultazione al fine di consentire a tutti i soggetti coinvolti ed interessati di inviare osservazioni e commenti entro il termine scaduto lo scorso 11 aprile 2024 ed in data 8 maggio 2024 ha pubblicato il documento definitivo.
Nel corso del contributo avremo modo di evidenziare le novità contenute nel documento che impatta in maniera significativa sull'attività dei professionisti coinvolti nella specifica materia.
La relazione di attestazione rappresenta uno dei documenti più importanti a supporto e corredo degli strumenti messi a disposizione dell'imprenditore per la gestione e la definizione della crisi d'impresa.