Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
7 aprile 2023 Previdenza forense
Rapporto CENSIS sull’Avvocatura 2023
Cassa Forense anticipa con un comunicato i dati del Rapporto sull'Avvocatura 2023 che verrà presentato il prossimo 12 aprile.
di La Redazione
Il 12 aprile alle ore 10.30 verrà presentato il Rapporto sull'Avvocatura 2023 presso l'Auditorium di Cassa Forense, in via Ennio Quirino Visconti 8, Roma, realizzato con la collaborazione tra Cassa Forense ed il CENSIS. Il Rapporto sarà presentato dal Presidente della Cassa Valter Militi e, per il CENSIS, dal Segretario Generale Giorgio De Rita e dal Responsabile Area Economica e Finanziaria, dott. Andrea Toma.
 
Per la realizzazione del rapporto è stata svolta un'indagine presso gli avvocati, tramite una web survey condotta dallo stesso CENSIS nel mese di febbraio 2023; dai i dati su iscritti, redditi e pensioni forniti dall'Ufficio Attuariale di Cassa Forense e l'indagine sulla domanda di servizi legali è emersa una crescita del reddito complessivo IRPEFdella professione, che ha portato ad un incremento del reddito medio annuo del 12,2%.
 
Tuttavia, anche a seguito di queste buone notizie, gran parte degli intervistati affermano il loro timore per il futuro a causa dell'elevato numero di avvocati e nella sovrabbondanza dell'offerta di servizi legali.
Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?