Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
12 luglio 2023 Previdenza forense
Cassa Forense aderisce al Fondo di garanzia per i professionisti

In questo modo gli avvocati potranno accedere ai finanziamenti agevolati con Cassa Deposito e Prestiti attraverso un canale dedicato.

di La Redazione

Diventa operativa la Sezione Speciale Cassa Depositi e Prestiti – Sottosezioni Casse Professionali dedicate ai professionisti del Fondo di garanzia per le Piccole e medie imprese.
La Sottosezione costituisce una novità assoluta per i professionisti, che per la prima volta possono accedere a finanziamenti agevolati, altrimenti riservati da Cassa Depositi e Prestiti solo alle piccole e medie imprese, attraverso un canale dedicato.

Tra le Sottosezioni c'è anche Cassa Forense, la quale ha rafforzato l'intervento del Fondo in favore dei suoi iscritti, per le operazioni finanziarie che abbiano i requisiti previsti per poter accedere al beneficio del Fondo PMI, finanziando sia la garanzia diretta fino all'80% dell'importo dell'operazione, sia la riassicurazione e la controgaranzia con una copertura fino al 90%.

Chi può beneficiare del Fondo?

Gli iscritti a Cassa Forense sia in forma individuale che associata, ivi compresi i pensionati attivi; anche le Società tra Avvocati e Società tra Professionisti (STA e STP), purché tutti i soci siano avvocati.

attenzione

Per poter accedere gli iscritti dovranno essere in regola con gli adempimenti di Cassa Forensein materia di iscrizione e contribuzione.
L'attestazione rilasciata da Cassa dovrà essere presentata per accedere al Fondo.

Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?