Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
14 marzo 2024 Previdenza forense
Compensazione dei crediti da gratuito patrocinio: riaperti i termini

C'è tempo fino al 30 aprile per utilizzare i crediti da gratuito patrocinio al fine di compensare i contributi previdenziali dovuti a Cassa Forense.

di La Redazione

Cassa Forense comunica la riapertura della prima finestra temporale per utilizzare i crediti da gratuito patrocinio, al fine di compensare i contributi previdenziali dovuti all'Ente.

L'opzione per la compensazione del credito, può essere esercitata fino al 30 aprile (dal 1° marzo) e dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno.

La Cassa consiglia di evitare l'inserimento delle fatture elettroniche tramite il servizio di interscambio a ridosso della scadenza delle 2 finestre temporali, in quanto la sincronizzazione è garantita solo dopo 24/48 ore.
Una volta inserito in piattaforma il credito in compensazione può essere utilizzato anche in più soluzioni ed in diversi periodi dell'anno.

Il pagamento dei contributi in compensazione può essere effettuato esclusivamente attraverso F24WEB, disponibile su Entratel e/o Fisconline.

Per poter compensare i crediti da gratuito patrocinio è necessario utilizzare la Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC) del MEF, dove una volta effettuato l'accesso gli iscritti potranno selezionare le fatture per esercitare l'opzione di utilizzazione del credito in compensazione.

Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?