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24 maggio 2024 Avvocati
Piattaforma per lo svolgimento dei procedimenti di mediazione in modalità telematica: ecco le novità
Sono state inserite nuove funzionalità volte a rendere la piattaforma più facilmente fruibile. Tra le diverse novità vi è anche la possibilità per il mediatore di disabilitare l'accesso delle parti con SPID o firma digitale e consentire, quindi, la possibilità di accedere con un semplice click sul link contenuto nella mail di convocazione all'incontro.
di La Redazione
Al fine di migliorare il funzionamento della piattaforma per lo svolgimento dei procedimenti di mediazione in modalità telematica, dal 1° febbraio 2024 sono attive nuove funzionalità che ne migliorano la fruibilità. In particolare, si è proceduto all'implementazione del sistema con:
- la creazione diretta degli incontri da parte del mediatore: con tale funzionalità il mediatore può gestire in autonomia gli incontri successivi al primo, duplicando l'incontro appena terminato. Il nuovo incontro erediterà tutte le informazioni contenute in quello originale ad eccezione dei documenti ad esso allegati; il mediatore potrà inoltre apportare delle modifiche in merito alle parti associate.
- l'estensione delle tipologie di documenti per l'identificazione: l' identificazione dei partecipanti potrà avvenire anche con la patente di guida oltre che con la carta d'identità ed il passaporto.
- la visibilità al mediatore: dei soggetti che hanno completato il processo di firma digitale dell'accordo.
- l'integrazione con altre piattaforme: Per gli ODM che utilizzano gli applicativi Visura, è attiva l'integrazione con piattaforma Verbalsfera. A breve sarà attiva anche l'integrazione con gli utenti DCS Software che utilizzano la piattaforma Concilio.
- la possibilità per il mediatore di disabilitare l'accesso delle parti con SPID o firma digitale e consentire quindi la possibilità di accedere con un semplice click sul link contenuto nella mail di convocazione all'incontro.
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