Home
29 giugno 2023
Riforma dello sport: la FIGC aggiorna le NOIF
In vista dell'imminente entrata in vigore della nuova regolamentazione sul lavoro sportivo, la FIGC adegua il proprio impianto di norme. Le nuove disposizioni entreranno in vigore dal 1° luglio 2023.
La Redazione
La FIGC comunica che, nel corso della riunione del Consiglio Federale tenutasi il 26 giugno 2023, sono state approvate delle modifiche alle NOIF (in allegato) in vista dell'entrata in vigore della nuova regolamentazione sul lavoro sportivo.
L'aggiornamento regolamentare, che sarà operativo dal 1° luglio 2023, servirà, dunque, ad adeguare il sistema alle previsioni del D.Lgs. 36/2021 .
«È stato fatto un lavoro straordinario», ha affermato al termine della riunione il presidente federale Gabriele Gravina, sottolineando che «l'impatto con il nuovo contratto di lavoro sportivo ha comportato la modifica di 48 articoli delle NOIF, una cosa mai avvenuta nella storia».
L'attività svolta negli ultimi mesi sugli articoli "colpiti" dalla riforma consentirà all'intero mondo calcistico, nella specie quello dilettantistico, di iniziare la nuova stagione sportiva con regole certe e aggiornate.
Documenti correlati