Home
6 luglio 2023
Mediatore esperto in programmi di giustizia riparativa: formazione ed elenco
In Gazzetta Ufficiale due Decreti del Ministero della Giustizia riguardanti, rispettivamente, l'istituito elenco dei mediatori esperti in giustizia riparativa e la formazione finalizzata a conseguire la qualificazione.
di La Redazione
In G.U. n. 155/2023, sono stati pubblicati due Decreti del Ministero della Giustizia riguardanti la figura del mediatore esperto in giustizia riparativa.
|
Decreto 9 giugno 2023 – Recante «Disciplina delle forme e dei tempi della formazione finalizzata a conseguire la qualificazione di mediatore esperto in programmi di giustizia riparativa nonché delle modalità di svolgimento e valutazione della prova di ammissione alla formazione ed altresì della prova conclusiva della stessa».
Il testo riguarda:
Vengono, in particolare, disciplinati:
|
|
Decreto 9 giugno 2023 – Recante «Istituzione presso il Ministero della giustizia dell'elenco dei mediatori esperti in giustizia riparativa. Disciplina dei requisiti per l'iscrizione e la cancellazione dall'elenco, del contributo per l'iscrizione allo stesso, delle cause di incompatibilità, dell'attribuzione della qualificazione di formatore, delle modalità di revisione e vigilanza sull'elenco, ed infine della data a decorrere dalla quale la partecipazione all'attività di formazione costituisce requisito obbligatorio per l'esercizio dell'attività».
Il testo riguarda:
Vengono, in particolare, disciplinati:
|
Documenti correlati