Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
18 marzo 2024
Volo in ritardo per più di 3 ore? I programmi compromessi aprono la strada alla compensazione
Lo scopo della compensazione pecuniaria, infatti, non è quello di ristorare i passeggeri per il tempo sprecato in aeroporto in attesa della partenza, ma di compensare la perdita di tempo rispetto alla programmazione originaria del volo. Per questo motivo, ai fini della compensazione è rilevante non tanto il ritardo dell'orario di partenza del volo ma il ritardo all'arrivo.
di La Redazione
La s.r.l. X, odierna resistente, conveniva in giudizio la s.p.a. dinanzi al Giudice di pace di Busto Arsizio per sentirla condannare, ai sensi del Regolamento Ce 261/2004, alla compensazione per 1200 euro dovuta in favore dei 2 rappresentati per il ritardo di oltre 3 ore del loro volo da Cancun a Milano.
  • Il Giudice...
Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?