Ufficiale la proroga del termine di trasmissione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile da parte delle aziende pubbliche e private con più di 50 dipendenti.
Slitta al 15 luglio 2024 il termine per la trasmissione del Rapporto biennale di parità di genere da parte delle aziende pubbliche e private che occupano più di 50 dipendenti.
Lo comunica il Ministero del Lavoro evidenziando che la proroga si è resa necessaria per consentire la revisione dell'applicativo informatico allo scopo di semplificare la presentazione del rapporto, anche grazie alle nuove funzionalità di precompilazione e recupero delle informazioni pregresse.
|
Le aziende potranno quindi compilare il rapporto per il biennio 2022-2023 dal 3 giugno al 15 luglio 2024 servendosi esclusivamente del suddetto applicativo. |
Si confermano, invece, le modalità generali di compilazione, oggetto del Decreto adottato da Ministero del Lavoro e Ministero per la Famiglia e Pari Opportunità del 29 marzo 2022.
Il Ministero precisa infine che le aziende che vogliano partecipare a procedure pubbliche per le quali sia richiesta la presentazione di detto rapporto biennale, potranno produrre copia di quello già presentato per il biennio 2020-2021, integrando poi la documentazione con il rapporto per il biennio 2022-2023 entro il 15 luglio 2024.