Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
24 febbraio 2025
RASD: slitta al 14 marzo il termine per l'aggiornamento dei dati
Il Dipartimento per lo Sport comunica che il termine concesso agli enti sportivi dilettantistici per modificare e aggiornare i dati presenti nel RASD slitta al 14 marzo 2025.
di La Redazione
Prorogata al 14 marzo 2025 la chiusura delle funzionalità del RASD per gli aggiornamenti 2024.

Come risaputo, l'art. 6, comma 3 del D.Lgs. n. 39/2021 e l'art. 7, comma 2 del Regolamento di funzionamento del RASD prevedono che eventuali modifiche e aggiornamenti dei dati riferiti all'ente sportivo dilettantistico iscritto al Registro, ivi compreso l'aggiornamento degli amministratori in carica, devono essere trasmessi con apposita dichiarazione, tramite l'Organismo sportivo di affiliazione o direttamente attraverso la piattaforma, entro il 31 gennaio dell'anno successivo.

Ora, con la nota in allegato il Dipartimento per lo Sport comunica che suddetti dati potranno essere aggiornati fino al 14 marzo e che, quindi, a decorrere dal 15 marzo non sarà più possibile modificarli. Inoltre, qualora alla stessa data risultino nell'anno 2024 enti con affiliazioni prive di relativi tesseramenti, tali affiliazioni saranno eliminate dal RASD.

Il presente documento definisce anche le procedure di dettaglio per la chiusura della trasmissione dei dati così come sopra specificato, per ciascuna categoria/tipologia presente nel RASD.
Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?