Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
22 aprile 2024
AI e nuove tecnologie
Chatbot fornisce false o inesatte informazioni: chi risponde?
Il chatbot è un'entità legale separata responsabile delle proprie azioni oppure la società che se ne avvale per le relazioni con i propri clienti deve rispondere delle false o inesatte informazioni fornite nel colloquio telematico con l'utente?
di Avv. Fabio Valerini
Il caso

ilcaso

Il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle relazioni sociali e oggi al centro del dibattito sociale politico, ma anche giuridico.
Tra i vari problemi che si pongono vi è quello di sapere se qualcuno possa essere chiamato a rispondere per un...

Il diritto

ildiritto

Secondo la prospettazione del passeggero egli aveva interagito con un chatbot di supporto presente sul sito Internet della compagnia aerea che...

La lente dell'autore

lenteautore

Secondo il Tribunale, la controversia deve essere inquadrata nell'ambito della...

Documenti correlati
Il tuo sistema integrato di aggiornamento professionale
Non sei ancora abbonato?
Non sei ancora abbonato?