Home
Network ALL-IN
Quotidiano
Specializzazioni
Rubriche
Strumenti
Fonti
18 giugno 2024 Praticanti
Esame avvocato 2024: designazione dei componenti delle sottocommissioni entro il 13 settembre

Il CNF si rivolge ai Consigli dell'Ordine distrettuali degli avvocati chiedendo loro di inviargli le proposte per le suddette composizioni restituendo, debitamente compilato, il modello di comunicazione indicato.

di La Redazione

Il Presidente del CNF ha trasmesso ai Consigli dell'Ordine distrettuali degli avvocati la nota del Ministero della Giustizia riguardo la composizione delle sottocommissioni per l'esame di avvocato 2024, da designare entro il 13 settembre p.v..

A tal proposito, ha chiesto ai destinatari di inviargli le proposte per le suddette composizioni restituendo, debitamente compilato, il modello di comunicazione indicato, ricordando il requisito dell'iscrizione all'Albo Speciale degli Avvocati “Cassazionisti” di cui ai punti n. 1 e 2 del cit. art. 47 e sulle incompatibilità di cui ai successivi punti 5 e 6.
Lo stesso Presidente ha inoltre segnalato la necessità di indicare un congruo numero di professionisti per l'eventuale utile formazione di ulteriori sottocommissioni, tenendo conto del presumibile numero di sottocommissioni sulla base delle domande pervenute nella precedente sessione 2023.

Da ultimo, richiede che alle designazioni dei commissari d'esame «siano unite le loro rispettive dichiarazioni di responsabilità in ordine alla insussistenza delle cause di incompatibilità indicate nella norma sopra citata».

Documenti correlati