Le domande di partecipazione alla sessione 2024 dovranno essere inviate per via telematica, seguendo le modalità indicate nel decreto, fino al 12 novembre 2024.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale n. 61 del 30 luglio 2024 il D.M. 24 luglio 2024, contenente il bando dell'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di avvocato per la sessione 2024, secondo quanto stabilito dall'
|
La domanda deve essere inviata per via telematica dal 2 ottobre 2024 al 12 novembre 2024. La procedura informatica sarà disponibile dal 2 ottobre 2024. |
La registrazione e autenticazione dei candidati deve avvenire sulla piattaforma informatica del Ministero della Giustizia mediante l'utilizzo esclusivo dell'identità digitale (SPID di secondo livello, carta di identità elettronica CIE o Carta nazionale dei Servizi CNS). I candidati devono altresì procedere al pagamento di tutti gli oneri di partecipazione tramite la piattaforma PagoPA.
L'esame di Stato si articola in una prova scritta e in una prova orale, che si svolgeranno secondo le modalità di seguito indicate.
La prova scritta per l'esame di abilitazione all'esercizio della professione di avvocato per la sessione 2024 si svolgerà presso le sedi sopra indicate dalle ore 9 antimeridiane del giorno 10 dicembre 2024.