Il Tribunale americano si schiera dalla parte di Hermès, accordando un'ingiunzione permanente che impedirà a Rothschild di continuare a commercializzare gli NFT MetaBirkins, oltre alla condanna al risarcimento dei danni, alla restituzione dei profitti e al trasferimento del dominio metabirkins.com a Hermès.
Vittoria per Hermès nell'ultimo round della causa intentata per violazione del marchio per via della vendita di NFT MetaBirkins da parte della controparte Rothschild. La Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York ha infatti accolto la petizione di Hermès per un'ingiunzione permanente che impedirà al creatore di MetaBirkins di continuare a commercializzare gli NFT legati alle opere d'arte nonché di continuare ad utilizzare il dominio MetaBirkins.
La causa è costata ben $ 133.000 di danni a Rothschild, avendo la giuria trovato che egli avesse consapevolmente confuso i consumatori nel credere che gli NFT e il sito web metabirkins.com fossero associati e legati ai marchi Birkin di Hermès.
L'ingiunzione permanente è stata accordata sulla base dei 4 requisiti stabiliti dalla Corte Suprema in eBay Inc. v. MercExchange, tutti soddisfatti da Hermès, che ha dimostrato:
|
|
Pesanti le conseguenze per Rothschild, tra cui:
|
|