Home
24 aprile 2024
Sport di tutti - Carceri: dal 7 maggio ASD e SSD possono presentare domanda per accedere ai contributi
L'iniziativa prevede il finanziamento di progetti in cui lo sport sia mezzo di rieducazione per la popolazione detenuta, strumento contro il disagio sociale ed economico nonché deterrente contro il rischio criminalità.
di La Redazione
Il Dipartimento per lo Sport ha diffuso l'avviso pubblico relativo al progetto Sport di tutti – Carceri per l'anno 2024.
L'iniziativa, promossa dal Ministro Abodi e realizzata in collaborazione con Sport e Salute e con il Ministero della Giustizia, per il tramite del DAP e del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, intende supportare e promuovere l'attività sportiva e formativa all'interno degli istituti penitenziari per adulti e minori e per i giovani adulti in carico al DAP ed ai Servizi Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità.
|
Obiettivi:
|
Destinatari
ASD/SSD iscritte al RASD ed Enti del Terzo Settore di ambito sportivo iscritti al RUNTS, in possesso dei requisiti riportati nell'art. 5 dell'Avviso.
I destinatari possono realizzare le attività progettuali in partenariato con ulteriori ASD/SSD, TES e/o istituzioni (Enti locali, Istituzioni universitarie, ecc.).
Termini presentazione domanda
Le candidature dovranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 07/05/2024 sino alle ore 12:00 del 11/06/2024.
Modalità presentazione domanda
Le candidature per la creazione e gestione delle attività progettuali dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica raggiungibile dal link https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html.
Misura ed erogazione del contributo
L'importo massimo erogabile al destinatario per ciascun progetto approvato, per lo svolgimento di 18 mesi di attività (dalla data di avvio delle attività) è pari a 20mila euro, oneri inclusi.
Documenti correlati