Nonostante la Carta RdC resterà attiva anche nei primi mesi del 2024, l'INPS comunica che non potranno essere acquisite nuove domande oltre la data del 30 novembre 2023.
Dal 1° gennaio 2024 termina la fruizione del Reddito di
Con il
Come precedentemente disposto, per coloro che hanno la misura in essere, la fruizione terminerà con la fine dell'anno in corso, fatto salvo il riconoscimento successivo di possibili rate arretrate e la liquidazione di quanto spettante eventualmente a titolo di AUU fino al mese di febbraio 2024 (messaggio n. 2896 del 7 agosto 2023).
Ciò significa che la Carta RdC resterà attiva anche nei primi mesi del 2024, evidenziando che non potranno essere acquisite nuove domande oltre la data del 30 novembre 2023. Qualora però le domande siano presentate per il tramite di intermediari, sarà consentita la trasmissione delle medesime fino al 20 dicembre 2023, a patto che gli utenti abbiano presentato richiesta all'intermediario entro il 30 novembre. La stessa data è significativa per la comunicazione da parte dei servizi sociali dell'eventuale presa in carico dei nuclei familiari che cessano la fruizione del beneficio alla settima mensilità. A tal fine, l'Istituto precisa che
|
«Tenuta presente tale ultima scadenza, i nuclei che hanno fruito della settima mensilità del reddito di |
Le stesse scadenze valgono per il pagamento di eventuali arretrati.